Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a lavare i piatti», a Moncalieri offese sessiste all’arbitra
«Vai a lavare i piatti», a Moncalieri offese sessiste all’arbitra

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 17:47

Franceschini rende omaggio a Spadolini

Il ministro ha inaugurato la mostra dedicata al fondatore del ministero dei Beni Culturali, a cui verrà intitolata la sala dell'ex Consiglio Nazionale



FIRENZE — L’esposizione, la prima dalla sua scomparsa, alla quale si aggiunge una sezione libraria aperta da domani alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, è un omaggio all’ex Presidente del Senato (1925-1994) a 90 anni dalla nascita. 

L’iniziativa nasce sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana ed ha il patrocinio di Senato della Repubblica, del Comune di Firenze e della Città metropolitana nell’ambito delle iniziative per i 150 anni di Firenze capitale. Si avvale della collaborazione dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano ed è organizzata da Comunicare Organizzando. Hanno contribuito anche Luce Cinecittà e Rai Teche. Le due rassegne rimangono aperte fino al 29 febbraio.

Il ministro ha visitato la mostra accompagnato dal Vice Presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze Pierluigi Rossi Ferrini e dal curatore Cosimo Ceccuti, Presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia, che ha promosso l’esposizione assieme ad Ente Cassa di Risparmio Firenze.

‘’A lui – ha sottolineato Franceschini- dobbiamo la fondazione del ministero dei Beni culturali, oltre 40 anni fa. Ha segnato una svolta per la storia del Paese e per questo gli intitoleremo la sala più importante del dicastero’’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca