Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 12:52

L'omaggio dei fiorentini alle vittime di Stazzema

Il Comune di Firenze è stato presente con il Gonfalone alla commemorazione in ricordo delle vittime dell'eccidio avvenuto il 12 agosto 1944



FIRENZE — A rappresentare la comunità fiorentina è intervenuto il presidente della Commissione ambiente del Comune Fabrizio Ricci. Nella strage avvenuta 72 anni fa morirono 260 persone tra cui anche molti bambini.

“L’appuntamento è entrato solo da alcuni decenni in maniera preponderante e imprescindibile nel calendario delle cerimonie dei Comuni, non solo della Versilia, ma di tutta la nostra Regione e non come una formalità da ufficializzare, ma con la forza e la partecipe doglianza nei confronti delle vittime di una strage tra le più feroci e crudeli della storia del nazifascismo – ha dichiarato Ricci – dopo tutti questi anni, continuiamo a chiederci quale livello di odio può raggiungere l’essere umano". 

"Ma se proviamo, al contrario, a guardare con gli occhi della storia ciò che stiamo vivendo proprio oggi - ha poi aggiunto Ricci - possiamo provare a spiegare come le cieche ideologie spinte al fanatismo più bieco, possano effettivamente condurre un essere umano a tali azioni”.

“E pertanto è obbligo della struttura etica e civile delle nazioni - ha detto Ricci - lavorare quotidianamente e capillarmente fin dalle giovani generazioni per instillare la cultura del dialogo, della comprensione e del reciproco rispetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità