Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 19:00

Sospesi per monitorare la Loggia dei Lanzi

Al via la campagna annuale di verifica dello stato di conservazione delle pietre anche agli Uffizi. Già ispezionata la facciata di Palazzo Pitti



FIRENZE — La pietra serena dell'edificio degli Uffizi e la pietra forte della Loggia dei Lanzi saranno passate al vaglio dai tecnici che dovranno valutarne lo stato di salute e le condizioni. La campagna di manutenzione proseguirà nell'arco della settimana e comporterà la chiusura del Lungarno Archibusieri ma solo nelle ore centrali della notte. 

Intanto tra agosto e settembre è già stata controllata la facciata di Palazzo Pitti così come previsto dal programma delle operazioni di verifica e di manutenzione. 

"La tutela delle strutture architettoniche, che ci sono affidate è di importanza fondamentale per tramandare questi monumenti unici al mondo e alle generazioni futuri -  ha detto il direttore degli Uffizi Eike Schmidt - Al fine di garantire la sicurezza massima ai visitatori e ai lavoratori le manutenzioni vengono svolte ciclicamente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità