Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 24 novembre 2021 ore 13:23

Assembramenti e alcol, locale chiuso per 7 giorni

assembramento
Foto d'archivio

Più volte la polizia ha accertato la violazione delle norme anti Covid e di divieto di vendere alcolici oltre le 21, così adesso la licenza è sospesa



FIRENZE — Licenza sospesa per 7 giorni per un locale del centro sorpreso più e più volte a violare le norme anti Covid-19 e l'ordinanza comunale di divieto di vendita di alcolici dopo le 21. A emettere il provvedimento, in vigore da oggi e predisposto dalla divisione di polizia amministrativa e sociale, il questore di Firenze Filippo Santarelli.

E' dal 10 Settembre scorso che la polizia ha iniziato a rilevare irregolarità in quell'esercizio. La prima sanzione era stata elevata per la presenza di un numero sproporzionato di avventori all'interno, in barba alle normative per la sicurezza sanitaria.

Poi, ancora, in questo mese ecco altri tre distinti episodi con violazioni. Erano centinaia gli avventori del locale che, per la quasi totalità, si mettevano accalcati e senza mascherine nel tratto di strada dinanzi all’esercizio. Acquistavano le bevande soprattutto alcoliche da asporto, poi le consumavano a poca distanza dal locale creando assembramenti. Per di più dopo le 21, ora limite oltre la quale non è consentito vendere alcolici. Il titolare era stato di volta in volta sanzionato.

Nel provvedimento a sua firma, il questore spiega di ravvisare condizioni di pericolo per la sicurezza pubblica, "posto che le modalità di vendita di bevande da parte del locale generano un affollamento di persone sprovviste per lo più di mascherine che prima si posizionano davanti all’ingresso in attesa di ordinare una bevanda per poi, dopo averla ottenuta, assembrarsi poco distante per il consumo, non rispettando la distanza di sicurezza interpersonale". Dunque ecco la chiusura per 7 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca