Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fina (Pd) legge in Senato la lettera di Alemanno dal carcere: «Qui si muore di caldo, ma la politica dorme con l'aria condizionata»
Fina (Pd) legge in Senato la lettera di Alemanno dal carcere: «Qui si muore di caldo, ma la politica dorme con l'aria condizionata»

Cronaca giovedì 09 marzo 2017 ore 13:12

Lo specialista delle rapine a suon di bottigliate

Carriera finita per un giovane di 22 anni che in più occasioni ha colpito con calci, pugni e caschi da motociclista le proprie vittime



FIRENZE — Il ragazzo, un 22enne fiorentino, dovrà scontare un cumulo di pene residue che, sommate, ammontano a tre anni e 22 giorni di reclusione. Dovrà anche pagare una multa di 840 euro dopo la condanna per rapina e lesioni personali aggravate. I carabinieri del Galluzzo lo hanno arrestato dopo l'ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Firenze. 

Gli episodi di cui si è reso responsabile risalgono al 24 agosto 2013 e al 1 ottobre 2016. Nel primo caso fu arrestato il flagranza di reato dopo essere stato sorpreso a picchiare con calci e pugni il titolare del minimarket Euro, in pieno centro di Firenze. Un'esplosione di violenza nata dalla necessità di impossessarsi di alcune birre. 

Nel secondo caso, quello dell'ottobre 2016, il ragazzo aggredì alcuni ragazzi che stavano tranquillamente passeggiando colpendoli con pugni, caschi da moto e una bottiglia. Anche in questo caso voleva impossessarsi dei loro averi. In tre rimasero feriti: ad avere la peggio fu un 29enne che fu giudicato guaribile dalle ferite con venti giorni di prognosi, mentre altri due, un 30enne e un 28enne, se la cavarono rispettivamente con cinque e tre giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco e personale Aib sul posto per domare le fiamme che stanno interessando un oliveto e sterpaglie nei pressi di alcune case
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità