Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 15:41

"Lo spaccio ha invaso la zona di Porta al Prato"

I consiglieri fiorentini di Forza Italia hanno denunciato gli episodi registrati dai residenti nelle ultime settimane nonostante il coronavirus



FIRENZE — La rissa del 15 aprile nella quale una decina di persone si sono fronteggiate nei pressi del Nuovo Teatro del Maggio ha suonato l'allarme sul quartiere di Porta al Prato (vedere l'articolo collegato).

"E' indegno di una città civile - hanno commentato Jacopo Cellai, Capogruppo Forza Italia Firenze, Domenico Caporale, consigliere del Quartiere 1 e Giampaolo Giannelli responsabile azzurro - In piena emergenza sanitaria da Coronavirus, quando i fiorentini onesti e rispettosi stanno doverosamente nelle loro abitazioni ecco sotto le loro finestre calci, pugni, spintoni, uso di bastoni, tutto documentato da un video. Solo l'intervento degli agenti ha riportato la situazione alla normalità".

La denuncia "La situazione, nel quartiere, è gravissima. Nell’ultimo mese, l’area che si estende tra via Il Prato, Via Montebello, via Solferino, Corso Italia e il Teatro del Maggio, è stata eletta a base operativa di decine e decine di spacciatori. In alcune giornate se contiamo anche i clienti, giurano i residenti, sotto le finestre si formano assembramenti anche di una sessantina di persone. Problema che riguarda anche Via Palazzuolo, all'interno della quale si sono spostati numerosi pusher. I cittadini stanno lanciando anche una petizione per la riqualificazione del quartiere. Chiediamo un intervento urgente al sindaco, affinchè si adoperi in ogni modo per ripristinare la sicurezza della comunità, messa a dura prova da situazioni di questo tipo che purtroppo sono ben note e si ripetono continuamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità