Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I due bracieri di Milano e Cortina, costumi variopinti e un messaggio di pace: cosa vedremo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi
I due bracieri di Milano e Cortina, costumi variopinti e un messaggio di pace: cosa vedremo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Cronaca Venerdì 30 Settembre 2016 ore 18:00

Violenta lite finisce nel sangue

L'aggressore ha affrontato un'altro uomo con due bottiglie rotte. L'uomo, originario del Gambia, è stato arrestato per tentato omicidio



FIRENZE — Violenta aggressione nei giardini di viale degli Olmi a Firenze. L'allarme è stato lanciato dai cittadini dopo che hanno notato visto un giovane con ferite sulla fronte e sul viso che si si stava dirigendo verso piazza Paolo Uccello.

Tutto è successo ai giardini delle Cascine. L'aggressore, un cittadino del Gambia di 28 anni, era in compagnia di una donna nei giardini di viale degli Olmi e stavano bevendo della birra. Dopo alcuni minuti è arrivato il secondo uomo che, per motivi al momento ignoti, ha iniziato a litigare in maniera molto accesa con la donna. 

A quel punto il 28enne ha preso le difese dell'amica, scagliandosi contro il suo aggressore con due bottiglie rotte, provocandogli ferite da taglio al collo ed al viso. Quest’ultimo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, per le cure mediche.

Una volta chiarita la dinamica dei fatti, i carabinieri hanno subito raggiunto il cittadino del Gambia, che nel frattempo era stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Torregalli, e prima che si potesse allontanare lo hanno arrestato per tentato omicidio.

Per ora le condizioni di salute della persona aggredita sono stabili. L'arrestato è stato portato nel carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca