Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 11:00

L'Iran in musica scalda l'inverno

La rassegna 'Sorsi di musica' a Villa Bardini riprende con le melodie del vicino Oriente con gli allievi del Conservatorio Cherubini



FIRENZE — Torna la musica dopo le feste a Villa Bardini. Martedì protagonisti del concerto in programma alle 17 saranno gli allievi del Conservatorio Luigi Cherubini con la classe di chitarra di Francesco Cuoghi e la scuola di târ di Mohammad-Rezã Lotfi della Arts University di Teheran.

Livia Bausi alla chitarra e Leila Bazeghi al târ faranno risuonare le note classiche occidentali, con 'Barderlklange, op. 13' e 'Fantaisie Hongroise op. 65' di Johann Kaspar Mertz e quelle tradizionali dell’Iran con 'Pish daramad Isfahan di neydavood', 'Improvisation in modo Isfahan', 'Canzone ta bahare delneshin', 'Reng Isfahan'  di darvish khan. A chiudere, l’op.19 'Kojunbaba' di Carlo Domeniconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità