Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità martedì 17 luglio 2018 ore 20:24

Linea 2, vertice a Roma per sbloccare i lavori

Il sindaco Nardella sui cantieri della linea 2 della tramvia fermi da un mese: "La riunione è importante, ho chiesto che sia risolutiva"



FIRENZE — Il giorno dopo l'inaugurazione della nuova linea T1 della tramvia fra Careggi e Scandicci, vertice a Roma di tutte le parti in causa nella costruzione della linea 2 per sbloccare i lavori, arenati da un mese dopo la richiesta di concordato preventivo presentata dal vincitore dell'appalto, il consorzio Grandi Lavori Fincosit.

"La riunione di oggi è molto, molto importante - ha spiegato il sindaco Nardella - Ho chiesto a tutte le ditte, al consorzio Tram di fare oltre il possibile perchè non sia semplicemente un incontro interlocutorio ma una riunione risolutiva. Ci sono i legali del Monte dei Paschi, ci sono i legali della stazione appaltante, e delle ditte che fanno parte del consorzio Tram - ha spiegato Nardella - devono in tutti i modi trovare una soluzione, perchè la realizzazione di quest'opera pubblica è fondamentale per la città, ma anche per gli stessi investitori. Vediamo l''entusiasmo con cui la città ha risposto sulla linea 3. Sarà altrettanto grande per la linea Peretola-Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno