
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 16:20
Tramvia, Fincosit chiede il concordato

Il consorzio titolate dell'appalto per la costruzione della nuova linea 2 versa in gravi difficoltà economiche. Rischio nuovo ritardi nei lavori
FIRENZE — Il consorzio Grandi Lavori Fincosit, titolare dell'appalto per costruire la nuova linea 2 della tramvia dalla stazione di Santa Maria Novella fino all'aeroporto Vespucci, ha chiesto il concordato in continuità per fronteggiare una situazione economica sempre più critica. La notizia è stata pubblicata sul quotidiano La Repubblica.
Si profilano così altri ritardi per la conclusione dei lavori della linea 2 dove peraltro i cantieri sono fermi dal 22 giugno proprio perchè la Fincosit non ha pagato sei ditte che lavorano in subappalto e che quindi hanno smesso di mandare gli operai sui cantieri.
L'amministrazione comunale da te,po si è attivata per risolvere l'emergenza ma da oggi il problema non ha trovato soluzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI