Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 14:20

I musulmani in Duomo per le vittime di Rouen

L'imam Izzedin Elzir ha invitato i fedeli a prendere parte all'inizio della messa domani nella cattedrale in solidarietà contro l'attacco terroristico



FIRENZE — Musulmani e cristiani uniti assieme nella preghiera contro la barbarie del terrore, che pochi giorni fa ha visto un'ulteriore escalation con l'orribile assassino del sacerdote Jacques Hamel nella chiesetta di Saint-Etienne-du-Rouvray, vicino a Rouen in Normandia. Succederà domani intorno alle 12 nella cattedrale di Santa Maria del Fiore, poco prima della messa, grazie ad un'iniziativa promossa dalla comunità islamica.

"Abbiamo invitato la nostra comunità nelle varie città italiane a recarsi domani in Chiesa" ha detto l'imam della comunità di Borgo Allegri, Izzedin Elzir che è anche presidente dell'Ucoii, l'Unione delle Comunità Islamiche in Italia. Un modo, ha spiegato, per sostenere l'appello alla solidarietà nei confronti dei cattolici lanciato in Francia dopo l'attacco di Rouen: "Attaccare una Chiesa è come attaccare tutti i luoghi di culto - dichiara Elzir -  in quanto luoghi sacri di preghiera, di fratellanza e di pace. Assassinare un sacerdote è come colpire l'umanità intera. Tutti i religiosi, di qualsiasi credo, sono colpiti da questa tragedia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Social Street ha rotto gli indugi ed ha messo mano alle zappe per tutelare una aiuola in prossimità del nuovo ponte e svincolo stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca