Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 12:49

Lezioni di chitarra con Finaz al tempo del virus

Un corso social con pillole di pochi minuti per imparare a suonare la chitarra durante l'isolamento dovuto al contenimento del contagio da Coronavirus



FIRENZE — La quarantena forzata dovuta all'emergenza Coronavirus ha prodotto molte iniziative individuali sui social network, ad iniziare dagli artisti e volti noti che attraverso dirette e video hanno offerto intrattenimento agli italiani chiusi a casa.

Tra le belle storie c'è quella che vede protagonista Alessandro Finazzo, noto con lo pseudonimo di Finaz originario di Volterra e fiorentino di adozione, straordinario chitarrista italiano e fondatore insieme ad Enrico Greppi della Bandabardò.

"In tanti mi avete scritto chiedendomi di pubblicare lezioni di chitarra e di spiegare la mia musica con facili esempi. Vi ringrazio di cuore per l'interesse dimostrato e... eccoci. Da oggi partiranno delle Finaz-pillole di 3/4 minuti per allietare anche questo periodo di forzata reclusione. Buon divertimento" tutto è iniziato così il 14 Marzo.

Dopo una settimana di accordi più o meno complessi e di assoli "Siete pronti per l'assolo finale? Avete scaldato le dita? Si parte. Con oggi terminiamo Ubriaco canta amore, poi, a grande richiesta Sans Papiers (brano del 1998, ma ahimè ancora più che attuale). Vi ringrazio per i complimenti e gli incoraggiamenti... e aspetto vostri cari suggerimenti. Buona giornata e buona suonata" è l'ultimo dei video, pubblicato oggi.

Finaz che ha suonato con i Modena City Ramblers, Caparezza, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Franco Battiato, Piero Pelù, Paola Turci ha incontrato la chitarra a 9 anni sui pezzi dei Beatles per poi studiare jazz al Centro Attività Musicali di Firenze. Tra i 13 ed i 15 anni ha scoperto il rock di Hendrix e non lo ha più lasciato mentre si è laureato a Pisa con 110 e lode in filosofia. Negli anni '90 nasce la Bandabardò. Oggi è produttore e autore di colonne sonore.

I Video del Corso di chitarra sui Social

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità