Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 10:00

Il festival dei bambini nel segno di Leonardo

Un weekend celebrando il Genio. Ha preso il via l'evento dedicato ai più piccoli e alle famiglie fiorentine con laboratori e spettacoli



FIRENZE — Al via il festival ''Firenze dei bambini'', l'evento dedicato interamente alle famiglie fiorentine, con attività, laboratori, iniziative e spettacoli per tutto il weekend: quest'anno l'evento vuole celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, raccontando il Genio visto con gli occhi dei bambini. 

Tra gli eventi del weekend da segnalare, per sabato 13 aprile, ''Una sera con Leonardo. Domande e ricordi di quando ero bambino'' tratto dallo spettacolo ''Essere Leonardo da Vinci'', un'intervista impossibile di Massimiliano Finazzer Flory, di scena nel salone dei Cinquecento, dove si svolgerà anche l'evento di chiusura del festival.

L'appuntamento ''Non è mai troppo tardi per cantare'', un vero e proprio coro da record curato da Venti Lucenti. Attesa anche la notte al museo, dal titolo ''Sogni d'oro tra soffitti d'oro, che permetterà ai bambini di dormire nel Salone dei Cinquecento. 

Inoltre i cortili di Palazzo Vecchio saranno aperti per tutto il fine settimana per proporre giochi e attività, ma ci sarà anche un laboratorio per reinterpretare ''la Monnalisa'', attività centrate sulla battaglia di Anghiari e sulla grande mostra ''Leonardo e Firenze''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità