Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 13:03

"L'educazione civica diventi materia obbligatoria"

Lo ha detto il sindaco Dario Nardella durante la cerimonia per la Liberazione di Firenze annunciando una campagna per una legge di iniziativa popolare



FIRENZE — Troppi dubbi, troppi ripensamenti su un passato che sembra lontano ma che in realtà è dietro l'angolo e che rischia di scomparire man mano che i protagonisti di quell'epoca se ne vanno. Da qui l'appello rivolto dal sindaco di Firenze Dario Nardella che è intervenuto alla cerimonia per ricordare la Liberazione di Firenze dal nazifascismo, avvenuta l'11 agosto 1944.

Nardella ha annunciato "una campagna per una legge di iniziativa popolare, o in altre forme, che preveda l'educazione alla cittadinanza come materia obbligatoria in tutte le scuole dell'obbligo", mentre oggi "non si è ancora trovata la forza di indicarla come priorità, assicurando i necessari stanziamenti economici". 

"Senza l'educazione civica non c'è memoria - ha detto il sindaco - e senza la memoria noi perdiamo la nostra identità, le nostre radici, e finiamo per non essere più nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità