Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 12:24

Le voci di Quark riempiono la cattedrale

I 720 anni dell'Opera di Santa Maria del Fiore saranno festeggiati dai 'Swingle singers', noti per per l'interpretazione della sigla del programma tv



FIRENZE — Insieme sono una vera orchestra vocale i 'Swingle singers'. Tutti li conoscono per la loro interpretazione della sigla di Superquark e per la prima volta arrivano nella rassegna musicale 'O flos colende' l'8 settembre alle 21.15 nella cattedrale di Santa Maria del Fiore.  

Si tratta di un debutto pensato apposta per la rassegna e che affiancherà i più celebri cavalli di battaglia del gruppo, fra i quali l’Aria dalla Suite per orchestra n. 3 di Bach, da più di trent’anni suggestiva sigla del programma televisivo Superquark, a brani composti originalmente dagli stessi componenti del gruppo, come Swim di Edward Randell, Hiding your smile di Johanna Goldsmith-Eteson, fino alle trascrizioni di Bach e Corelli, di Debussy, di spiritual e canzoni pop.

Il gruppo ha conquistato cinque Grammy Awards.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità