Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Spettacoli domenica 31 luglio 2016 ore 10:16

L'orchestra del Maggio incanta El Jem

Anfiteatro romano strapieno per l'atteso concerto dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal Maestro Fabrizio Maria Carminati



TUNISI — Commozione e applausi del pubblico per il Maggio Musicale Fiorentino in trasferta al 31esimo Festival Internazionale di Musica Sinfonica di El Jem a Tunisi. Un concerto iniziato con l'esecuzione degli inni nazionali tunisino e italiano.

Nella suggestiva cornice dell'anfiteatro romano sono risuonate le note di arie tratte dalle Opere di Rossini, Puccini, Verdi e Leoncavallo e cantate da giovani solisti dell'Accademia del Maggio, come la cavatina di Figaro ''Largo al factotum'' da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e ''La donna è mobile'' dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, il corale ''Va', pensiero'' dal Nabucco. 

Le voci che hanno accompagnato l'Orchestra sono quelle dei Solisti dell'Accademia del Maggio: Ana Victoria Pitts, Qianming Dou, Matteo Loi, Dario Shikhmiri, Yenish Ysmanov, Francesca Longari, Eunhee Kim, Benjamin Cho, Veta Pilipenko, Patrick Kabongo Mubenga e Gioia Crepald. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca