Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura sabato 18 giugno 2016 ore 13:00

Accademia del Maggio in scena a Palazzo Pitti

Concerto degli artisti dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino che martedì 21 giugno si terrà nella Sala da ballo della Galleria del Costume



FIRENZE — In occasione della Festa della musica, martedì 21 giugno alle 16.30 nella Sala da ballo della Galleria del Costume a Palazzo Pitti, è in programma il concerto degli artisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

L'Accademia è un centro internazionale di alta formazione istituito per volontà dell’Opera di Firenze e del Consorzio Servizi Formativi alle imprese di Confindustria Firenze, l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino ha per scopo l’alta formazione professionale di cantanti lirici e maestri collaboratori.

Il concerto prevede l’esecuzione di dieci brani; questo il programma:

“Va, l’error mio palesa” da Mitridate, re del Ponto di W. A. Mozart. “Je veux vivre”, da Roméo et Juliette di C. Gounod. “Dich, teure Halle”, da Tannhäuser di R. Wagner. “Un bel di vedremo”, da Madama Butterfly di G. Puccini. “Ecco ridente in cielo”, da Il barbiere di Siviglia di G. Rossini. "Non ti scordar di me", canzone di C. Cesarini. “Ja vas ljublju”, da La dama di picche di P. I. Čajkovskij: “Ho una bella, ho un’infedele”, da Il campanello di G. Donizetti. "Firenze sogna", canzone di C. Cesarini. “Questo è un nodo avviluppato” da La Cenerentola di G. Rossini.

L’accesso al concerto è libero per i possessori del biglietto del museo (del circuito Giardino di Boboli, Museo degli Argenti, Galleria del Costume); gli ingressi saranno permessi fino all’esaurimento dei posti disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca