Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO mercoledì 10 novembre 2021 ore 15:58

Le strisce vanno sull'erba "Forse per i cinghiali"

Un cittadino ha segnalato sui social un attraversamento pedonale diretto verso l'argine dell'Arno, il post ha suscitato ironiche reazioni



FIRENZE — Un attraversamento pedonale diretto verso un terrapieno, è quanto ha segnalato un cittadino che ha chiesto aiuto sui social per comprendere l'utilità della segnaletica orizzontale.

La foto sarebbe stata scattata all'Isolotto, come viene sottolineato nei commenti, dove le strisce pedonali sono dirette verso l'argine dell'Arno. L'intervento risale indietro nel tempo ma l'eccezione sollevata è attuale, come l'immagine che mostra la creazione di un solco nel terreno per poter risalire il terrapieno ed accedere alla passeggiata sull'Arno.

"Qualcuno me lo spiega?" chiede il cittadino che getta il sasso nello stagno provocando numerose reazioni, alcune ironiche.

"Forse per i cinghiali" ha risposto qualcuno ma anche "Forse per le rane" e "Forse per i topi". Esauriti gli animali c'è chi esclama "Se non capisci la pop art affari tuoi...".

Un residente ha riconosciuto il tratto e ha commentato "Mi sembra via dell'Argingrosso e l'argine che vedete è di diversi secoli fa. Ci sono svariate salite asfaltate, ma anche tanti passaggi creati dal passare della gente. C'era stato un tentativo di bloccare simili uscite ma a quanto pare non ci sono riusciti. Le strisce sono state fatte decenni fa proprio per far attraversare la gente e cercare di rallentare il flusso automobilistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno