Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 13:05

La rivoluzione dei parcheggi preoccupa i residenti

Giampiero Fossi

Le nuove regole sono state spiegate e chiarite dal sindaco che ha avviato una rivoluzione della sosta per una diversa gestione dei parcheggi



SIGNA — Il Comune di Signa ha avviato la rivoluzione della sosta con le nuove strisce blu, una operazione che ha sollevato alcune perplessità tra i residenti tanto che il sindaco, Giampiero Fossi, è intervenuto per chiarire le nuove regole.

"L'obiettivo - ha spiegato il primo cittadino - è di rendere accessibili ai residenti diverse zone solitamente occupate e questo sarà possibile grazie all'utilizzo del grande parcheggio scambiatore che rimarrà libero".

I parcheggi con strisce blu sono in corso di realizzazione in questi giorni e saranno effettivi dal prossimo Gennaio.

Fossi ha precisato "I residenti nelle aree delimitate da strisce blu non pagheranno, si parla di coloro che tramite autocertificazione dichiareranno di non avere a disposizione un posto auto. Il permesso non sarà dato in maniera indiscriminata ma tramite una specifica regolamentazione. Questo vale anche per le aziende e le imprese del territorio che autocertificheranno di non aver spazio di parcheggio autonomo. Sono state individuate delle cosiddette "zone rosse" in Piazza Pratelli, Piazza Stazione, Piazza Cavour che non prevedono la possibilità di parcheggio ai residenti. Rimarrà spazio libero invece il Parcheggio Scambiatore".

Le tariffe. "Saranno differenziate per zone in base alla distanza dalle aree rosse: più lontani si parcheggia da una delle tre zone indicate, minore sarà la tariffa. In molte zone per i primi 15 minuti la sosta sarà gratuita. Sarà resa disponibile una APP attraverso cui effettuare i pagamenti - ha concluso Fossi - e tramite la quale sarà possibile controllare in tempo reale la disponibilità di posti liberi nelle tre aree di piazza Pratelli, Piazza Cavour, Piazza Stazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità