Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 19 maggio 2020 ore 14:34

Le strappano la borsa e scatta l'inseguimento

Hanno creato il panico due ragazzi che a bordo di uno scooter hanno prima scippato una coppia e poi hanno cercato di fuggire tra le vie del quartiere



FIRENZE — Attimi di tensione nella serata di ieri in via Montegrappa dove una donna è stata scippata da due ragazzi in sella ad uno scooter. I due sono stati inseguiti e raggiunti dagli agenti della squadra mobile.

Erano da poco passate le 18 e 30 quando due cittadini marocchini di 25 e 27 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, hanno effettuato lo strappo della borsa per poi fuggire per le strade del quartiere.

Lo scooter, risultato poi rubato, si è avvicinato alla vittima, uno degli occupanti è sceso ed ha strappato la borsa che la donna teneva a tracolla. La vittima ha tentato di resistere, ma dopo un tira e molla la borsa si è strappata e i due malviventi sono fuggiti in sella al ciclomotore.

Gli agenti erano già alle loro spalle e li hanno seguiti in Via Baracca, Viale Gori, Viale Guidoni, Via Magellano e, infine, Via Dei dove i due marocchini si sono fermati ed hanno iniziato a rovistare nella borsa. Appena gli agenti sono entrati in azione, i due hanno tentato di disfarsi, della borsa, che è risultata contenere un Iphone del valore superiore a 1000 euro, contanti ed effetti personali.

La perquisizione domiciliare scattata subito dopo nella dimora dei due indagati, nella zona di Viale Gori, ha permesso di rinvenire anche un altro zaino di sospetta provenienza con all’interno documenti ed effetti personali che potrebbero appartenere ad altre vittime, sempre di origine cinese.

I due sono stati trasferiti al carcere di Sollicciano ed ora la Squadra Mobile è a lavoro per ricostruire eventuali altri reati contro il patrimonio che potrebbero essere stati commessi dagli arrestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità