Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Lunedì 09 Dicembre 2019 ore 17:06

Le nuove Giubbe Rosse smantellano il dehor

La copertura è stata smontata con l'obiettivo di occupare il suolo pubblico tornando alla tradizionale presenza di tavolini e sedie sul selciato



FIRENZE — Tavolini e sedie senza pedana coperta, è il primo dehor che abbandona piazza della Repubblica. Come annunciato a poche ore dall'assegnazione dello storico caffé alla nuova proprietà, la struttura in vetro e acciaio che ospitava il dehor delle Giubbe Rosse è stato smontato (vedere articoli collegati).

"La nuova proprietà delle Giubbe Rosse ha deciso di smontare definitivamente il dehor fuori dal locale: niente pedana e copertura, ma tavolini e sedie. Torniamo all’antica bellezza di questo caffè che è un pezzo di storia di Firenze" è quanto ha annunciato il sindaco Dario Nardella. La presenza delle strutture coperte ha suscitato in più occasioni le critiche dei fiorentini, soprattutto di chi avrebbe voluto la piazza con la visuale completamente aperta dalle facciate verso il passeggio ed i monumenti.

Dopo alcune aste andate deserte lo storico caffè letterario è stato assegnato al gruppo che ha in gestione altri caffè storici a Firenze. La riapertura, al termine della ristrutturazione, è prevista per la prossima primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità