QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 17:06

Le nuove Giubbe Rosse smantellano il dehor

La copertura è stata smontata con l'obiettivo di occupare il suolo pubblico tornando alla tradizionale presenza di tavolini e sedie sul selciato



FIRENZE — Tavolini e sedie senza pedana coperta, è il primo dehor che abbandona piazza della Repubblica. Come annunciato a poche ore dall'assegnazione dello storico caffé alla nuova proprietà, la struttura in vetro e acciaio che ospitava il dehor delle Giubbe Rosse è stato smontato (vedere articoli collegati).

"La nuova proprietà delle Giubbe Rosse ha deciso di smontare definitivamente il dehor fuori dal locale: niente pedana e copertura, ma tavolini e sedie. Torniamo all’antica bellezza di questo caffè che è un pezzo di storia di Firenze" è quanto ha annunciato il sindaco Dario Nardella. La presenza delle strutture coperte ha suscitato in più occasioni le critiche dei fiorentini, soprattutto di chi avrebbe voluto la piazza con la visuale completamente aperta dalle facciate verso il passeggio ed i monumenti.

Dopo alcune aste andate deserte lo storico caffè letterario è stato assegnato al gruppo che ha in gestione altri caffè storici a Firenze. La riapertura, al termine della ristrutturazione, è prevista per la prossima primavera.



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca