Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 15:52

Le nuove colonnine per la ricarica rapida dei taxi

Le postazioni di ricarica a Piazzale Donatello e nel Controviale Guidoni sono state inaugurate dal sindaco Nardella e dall'Ad di Enel Starace



FIRENZE — Due nuove colonnine elettriche "Fast Recharge Plus" dedicate ai taxi elettrici, che permettono di ricaricare l'auto in circa 20 minuti: le colonnine di ricarica dell'Enel, posizionate a Piazzale Donatello e nel Controviale Guidoni, sono state inaugurate oggi dal sindaco Dario Nardella e dall'amministratore delegato di Enel Francesco Starace.

Altre due stazioni di ricarica Fast Recharge Plus saranno installate nei pressi dei caselli Firenze Nord e Firenze Sud, grazie al progetto europeo Eva+ che prevede l'installazione di 200 colonnine di ricarica veloce nel corridoio autostradale italiano e austriaco: le due nuove colonnine saranno utilizzabili non solo dai taxi, ma anche da tutti i possessori di veicoli elettrici. 

In generale, sono 179 le infrastrutture di ricarica Enel a uso pubblico presenti a Firenze. La realizzazione del sistema di colonnine ''rapide'' per i tassisti è parte del più ampio progetto Replicate: a Firenze verranno realizzati nei prossimi 5 anni investimenti per 10 milioni di euro nel quartiere di Novoli/Piagge/Cascine per efficienza energetica, mobilità sostenibile, Internet of things, sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità