Attualità domenica 18 dicembre 2016 ore 10:00
Le note di Bach suonate alla chitarra

Il chitarrista Nuccio D'Angelo protagonista di un concerto nella chiesa di San Firenze con brani composti da Bach e Dowland
FIRENZE — Tempo di Natale e di concerti a Firenze. Stavolta tocca a Nuccio D'Angelo, chitarrista e compositore siciliano diplomato al conservatorio Cherubini di Firenze, intrattenere il pubblico con un concerto incentrato su due grandi autori. Da una parte John Dowland, vissuto tra 1563 e 1626, musicista di corte presso Cristiano IV di Danimarca e poi di Giacomo I d’Inghilterra. Dall'altra Johann Sebastian Bach, vissuto tra 1685 e 1750.
Di Dowland D’Angelo eseguirà “A Fancy”, “Lachrimae Pavan”, “The right Honourable Robert, Earl of Essex – His Galliard”, “Fantasia in mi”; di Bach “Preludio, Fuga, Allegro” BWV 998, “Sarabande, Bourrée” dalla Suite BWV 996 per lautenwerk, “Suite in mi” BWV 1006a (Prelude, Loure, Gavotte en Rondeaux, Menuet I e II, Menuet I, Bourrée, Gigue).
Appuntamento nella chiesa di San Firenze oggi pomeriggio alle 16.30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI