Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Attualità Giovedì 24 Agosto 2017 ore 18:25

Le fioriere anti terrorismo tirate a lucido

Dopo l'installazione operai al lavoro in via Martelli per restaurare le sedute rotte. Ora tocca ai vivaisti. Primi vasi anche in via Calzaiuoli



FIRENZE — Diventeranno come nuove le quattro fioriere antiterrorismo che dopo il comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura sono state piazzate in via Martelli oltre i pilomat che regolano l'accesso dei veicoli. Quando sono state installate, infatti, le sedute apparivano sbreccate e le piante trasandate. Piante che stamattina sono state rimosse, mentre i tecnici si sono messi al lavoro per restaurare le parti sciupate.

Per il momento sulle sedute è stata passata una mano di vernice bianca. A breve, poi, è atteso l'arrivo dei vivaisti che dovranno installare le nuove piante. Intanto in via dei Calzaiuoli sono state sistemate le prime due fioriere delle dodici previste.

I grandi vasi in terracotta fanno parte delle misure antiterrorismo adottate nel capoluogo toscano per evitare possibili attentati messi a segno con la strategia delle auto o dei camion lanciati sulla folla tristemente sperimentata a Nizza, Stoccolma, Londra e pochi giorni fa a Barcellona. L'obiettivo, come è stato detto dai partecipanti alla riunione non è quello di blindare le strade chiudendole del tutto ma di metterle in sicurezza costringendo i mezzi di passaggio a percorsi a zig zag


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità