Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:16 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 11:34

Ecco le fioriere anti terrorismo

Posizionati in via Martelli due grandi vasi per evitare gli eventuali attacchi con auto o furgoni come avvenuto per la strage di Barcellona



FIRENZE — Sono un po' scortecciate ma sono già state posizionate le fioriere anti sfondamento in via Martelli. Stamattina sono arrivate a bordo di un camion e sono state posizionate lungo la strada sotto gli occhi dei turisti e dei passanti. Nell'area pedonale finora erano presenti solo i pilomat a scomparsa per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e quelli autorizzati.

A breve sempre in via Martelli arriveranno anche altre fioriere mentre altre ancora saranno installate in zone sensibili del centro storico come via Calzaiuoli, che porta da piazza Duomo a piazza della Signoria. Qui è prevista l'installazione di dodici vasi. 

I grandi vasi in terracotta fanno parte delle misure antiterrorismo di cui si è discusso ieri nel corso del comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura. L'obiettivo, come è stato detto dai partecipanti alla riunione non è quello di blindare le strade chiudendole del tutto ma di metterle in sicurezza costringendo i mezzi di passaggio a percorsi a zig zag. In questo modo auto e furgoni non riescono a prendere velocità così come avvenuto la settimana scorsa a Barcellona ma prima ancora a Nizza, Berlino, Londra e Stoccolma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FEDERICO GIANASSI SU INSTALLAZIONE FIORIERE ANTI SFONDAMENTO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Dda di Firenze ha portato anche a Livorno e a Napoli. Denaro riciclato per circa 13 milioni e mezzo di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità