Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chiusa la ferita del 7 ottobre, ma il Medioriente ora balla sul baratro
Chiusa la ferita del 7 ottobre, ma il Medioriente ora balla sul baratro

Attualità Mercoledì 23 Agosto 2017 ore 11:34

Ecco le fioriere anti terrorismo

Posizionati in via Martelli due grandi vasi per evitare gli eventuali attacchi con auto o furgoni come avvenuto per la strage di Barcellona



FIRENZE — Sono un po' scortecciate ma sono già state posizionate le fioriere anti sfondamento in via Martelli. Stamattina sono arrivate a bordo di un camion e sono state posizionate lungo la strada sotto gli occhi dei turisti e dei passanti. Nell'area pedonale finora erano presenti solo i pilomat a scomparsa per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e quelli autorizzati.

A breve sempre in via Martelli arriveranno anche altre fioriere mentre altre ancora saranno installate in zone sensibili del centro storico come via Calzaiuoli, che porta da piazza Duomo a piazza della Signoria. Qui è prevista l'installazione di dodici vasi. 

I grandi vasi in terracotta fanno parte delle misure antiterrorismo di cui si è discusso ieri nel corso del comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura. L'obiettivo, come è stato detto dai partecipanti alla riunione non è quello di blindare le strade chiudendole del tutto ma di metterle in sicurezza costringendo i mezzi di passaggio a percorsi a zig zag. In questo modo auto e furgoni non riescono a prendere velocità così come avvenuto la settimana scorsa a Barcellona ma prima ancora a Nizza, Berlino, Londra e Stoccolma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FEDERICO GIANASSI SU INSTALLAZIONE FIORIERE ANTI SFONDAMENTO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo conservava foto e video pedopornografici con minorenni, anche con bimbi di tre anni. La perquisizione, poi l'arresto in flagranza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità