Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità domenica 29 settembre 2019 ore 12:55

Le Cure, nuova viabilità sotto osservazione

La copertura dell'area mercatale è stata completata con la copertura dopo l'installazione dei travetti, in corso di assestamento la nuova mobilità



FIRENZE — Nel week end la nuova piazza delle Cure è stata sottoposta ad un sovraccarico dovuto ai cantieri aperti per asfaltare le nuove vie di comunicazione disegnate durante i lavori di riqualificazione. La nuova viabilità, ad iniziare dalla rotatoria, sarà messa alla prova già da domani, lunedì 30 settembre.

Sono circolate in rete, nella giornata di sabato, alcune immagini postate dai cittadini che ritraevano auto incolonnate per raggiungere la piazza in direzione del viadotto ferroviario e viale Don Minzoni e piazza Libertà e verso il viale dei Mille. Il punto in cui si incrociano i veicoli provenienti dal Viale Volta, dalla via Faentina e dal Ponte alle Riffe resta monitorato dagli uffici della mobilità, ma anche dai cittadini che dopo i lunghi cantieri si aspettano un restyling funzionale. La Bolognese è nota per i restringimenti ed i disagi nello scambio tra i veicoli, pertanto dalla Faentina i pendolari si aspettano una situazione migliorata.

Fa eccezione la copertura in legno di recupero che riscuote apprezzamento trasversale per i nuovi spazi coperti ed aperti al pubblico e per l'area di sosta creata tra la nuova piazza e la fermata ferroviaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Social Street ha rotto gli indugi ed ha messo mano alle zappe per tutelare una aiuola in prossimità del nuovo ponte e svincolo stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

STOP DEGRADO

Attualità

Politica