comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 16:18

L'omaggio a Spadolini all'ombra di San Miniato

La cerimonia alle Porte Sante si è svolta negli stessi istanti in cui lo statista era ricordato anche Roma alla Camera dei deputati



FIRENZE — A ricordare Giovanni Spadolini, nel 22mo anniversario della scomparsa, è stato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. La cerimonia si è svolta a San Miniato al Monte e ha visto la presenza delle chiarine e del Gonfalone del Comune di Firenze. 

“Questo è un appuntamento che nel tempo si è consolidato proprio come avrebbe voluto lui, laico, così rispettoso e profondamente intriso di sentimento religioso", ha detto il presidente Giani. Insieme a lui anche il vicepresidente della Fondazione Nuova Antologia, Sandro Rogari e Francesca Paolieri, per il Comune di Firenze.

Per la prima volta alla commemorazione non c'era il presidente della Fondazione Nuova Antologia Cosimo Ceccuti, impegnato nel convegno romano in onore di Spadolini insieme a Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze e al ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. Un’assenza “altamente positiva", l'ha definita Giani: "In questo momento Giovanni Spadolini viene ricordato alla Camera dei Deputati con l’assegnazione di un toponimo in uno degli spazi più prestigiosi, e il ministro Franceschini ha voluto un convegno di altissimo profilo, nazionale e internazionale, a ricordo delle nostre istituzioni” e dello statista fiorentino. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità