Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 09:51

Lavori urgenti, il comitato supera l'assessore

La segnaletica in piazza San Jacopino non è sfuggita ai membri del Comitato che hanno pubblicato l'aggiornamento prima della direzione Mobilità



FIRENZE — Questa mattina Via Bartolommeo Cristofori è stata chiusa a causa di uno scavo urgente di Publiacqua tra via Cassia e via Rossini, ad annunciarlo questa mattina con un tweet è stato l'assessore alla Mobilità ed alla Polizia Municipale, Stefano Giorgetti. Già molti minuti prima però, la foto con la segnaletica urgente era apparsa sulla Pagina Facebook del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

Più Cittadini Attivi di così. Al tempo dei social coloro che dovevano essere i destinatari della informativa hanno in realtà anticipato l'allerta istituzionale, pubblicando l'aggiornamento sui cantieri stradali con tanto di immagine alle 9 del mattino, mentre il tweet dell'assessorato è apparso verso le 10. A battere tutti sul tempo sembra essere stata in realtà la cartellonistica stradale, già pronta a dispetto dell'urgenza ed affissa in piazza San Jacopino prima ancora che gli strumenti digitali potessero averne conoscenza.

Firenze è stata confermata anche dal rapporto sulla qualità della vita pubblicato da Il Sole 24 Ore, nel microparametro delle utilità tra le città più smart d'Italia e l'attività di monitoraggio del territorio da parte dei cittadini sembra corrispondere al trend con una velocità di reazione che supera, in alcuni casi, la comunicazione istituzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità