Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 08:39

Si asfalta in vista del Giro ma poi c'è dell'altro

cartello lavori in corso

Oltre al Giro d'Italia e relative asfaltature c'è di più, quanto a cantieri, nelle strade cittadine. Ecco la mappa per la prossima settimana



FIRENZE — L'asfaltatura in via del Termine e i lavori per la pista ciclabile in via del Guarlone. Ma anche i cantieri per nuovi allacci ai sottoservizi in via dell'Argin Secco, via Cennini e via di Ugnano. Sono alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine in aggiunta a quelli di via Il Prato, via Ridolfi, Viadotto Marco Polo e alle asfaltature in vista del passaggio del Giro d'Italia in via San Domenico, via Bolognese e via Sestese.

Ecco la lista di questi ulteriori lavori.

Via del Termine: da lunedì 3 a mercoledì 5 maggio saranno effettuati lavori di asfaltatura. Nella prima fase sono previsti un restringimento e un senso unico alternato nella carreggiata principale della zona di accesso al parcheggio aeroportuale all'incrocio con via Luder. Nella seconda fase scatterà la chiusura della corsia di uscita dal parcheggio (corsia riservata ai mezzi pubblici).

Via del Guarlone: per lavori relativi alla realizzazione della nuova pista ciclabile martedì 4 maggio sarà chiusa la corsia in uscita dalla rotatoria su via del Gignoro e immissione su via del Guarlone. Il tratto tra via Pasquali e via del Gignoro (sulla corsia in direzione di via del Gignoro) diventerà a senso unico verso via del Gignoro. Termine previsto 6 maggio.

Via dell’Argin Secco: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 3 maggio saranno in vigore divieti di sosta e di transito tra via del Fossetto e viuzzo della Croce. L'intervento si concluderà l'8 maggio. 

Via Cennini: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 3 a venerdì 7 maggio la strada sarà chiusa; in via Faenza sarà istituito un senso unico da via Nazionale a via Cennini verso quest'ultima. Itinerario alternativo per i veicoli diretti verso viale Strozzi da via Nazionale-via Faenza-piazza del Crocifisso.

Via di Ugnano: inizieranno lunedì 3 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 7 maggio saranno in vigore divieti di sosta e di transito nel tratto da viuzzo di Ugnano e via dei Pozzi di Mantignano.

Via dei Cerchi: per lavori edili all'altezza del numero civico 15 da lunedì 3 maggio sarà chiuso il tratto tra Corso e piazza dei Cimatori. Termine previsto 1° luglio.

Via dei Castellani-piazza del Grano: ancora lavori edili con l'istituzione lunedì 3 maggio di un divieto di transito sulla direttrice piazza del Grano (tra via dei neri e via dei Castellani)-via dei Castellani (da piazza del Grano a piazza dei Giudici). L'intervento si concluderà il 17 maggio.

Costa San Giorgio: per lavori edili da lunedì 3 maggio scatterà un divieto di transito tra Costa Scarpuccia e piazza dei Rossi; nel tratto tra i numeri civici 60 e 11R saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Termine previsto 31 luglio.

Via Palazzuolo-via del Porcellana-via di San Paolino-piazza di San Paolino: da lunedì 3 maggio sono in programma lavori di manutenzione sulla facciata di un immobile. Fino al 6 maggio saranno in vigore divieti di transito sulla direttrice via Palazzolo-piazza di San Paolino-via di San Paolino (itinerario alternativo per via Palazziolo e via del Porcellana da via dei Fossi-Borgo Ognissanti-via del Porcellana-via Palazzuolo). Nei giorni del 10 e 11 maggio invece la chiusura riguarderà via del Porcellana tra via Palazzuolo e via della Scala (itinerario alternativo per via della Scala da via Palazzolo-via dei Canacci-via della Scala).

Via Gobetti: inizieranno lunedì 3 maggio i lavori di posa di cavi in fibra ottica. Fino al 12 maggio sarà in vigore un senso unico nel tratto via di Varlungo-via De Nicola verso quest'ultimo. Previsto anche un restringimento di carreggiata all'incrocio con via di Varlungo.

Via Sgambati: martedì 4 maggio è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 15 la strada sarà chiusa. Il tratto interessato è quello tra viale Gori e via Marco Da Gagliano.

Via Giotto: per lavori edili martedì 4 maggio saranno istituti divieto di sosta e transito nel tratto via Orcagna-via del Ghirlandaio. Termine previsto venerdì 7 maggio.

Via Niccolò da Tolentino: da mercoledì 5 a venerdì 7 maggio è in programma il ripristino della carreggiata a seguito di interventi sui sottoservizi. Il tratto compreso tra i numeri civici 34-38 (viabilità interna) sarà chiuso. Previsti anche divieti di sosta.

Via Michelangelo Buonarroti: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 5 maggio in orario 7-19 il tratto compreso tra via dell'Agnolo e via Ghibellina sarà chiuso.

Via dei Tommasi: per un trasloco venerdì 7 maggio la strada sarà chiusa tra via Rosai e via Boldini in orario 8-12. Inoltre previsto un senso unico via Boldini stra via Costetti e via dei Tommasi verso quest'ultima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità