Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 18 marzo 2019 ore 13:00

I lavoratori della Rsa "l'Uliveto" in protesta

Foto ufficio stampa Fp Cgil Firenze

Sciopero e presidio davanti alla struttura contro la riorganizzazione dei servizi e dei turni di lavoro. La Fp Cgil: "Personale diminuito"



FIRENZE — I lavoratori della Rsa l'Uliveto hanno incrociato le braccia stamattina e hanno organizzato un presidio davanti alla struttura di via del Crocifisso del Lume. In una nota, la Fp Cgil spiega che la protesta è stata organizzata per chiedere alla Cooperativa Libera che gestisce la Rsa e alle istituzioni competenti di concordare con il sindacato modi e tempi della riorganizzazione dei servizi, dei carichi di lavoro e dei turni.  

"Ciò - si legge in una nota del sindacato - è aggravato dalla riduzione stabile di personale nei vari turni e con la novità della riduzione di una unità di assistenza notturna, con il rischio di lasciare sguarnita la sorveglianza e l’assistenza a un piano del cosiddetto “plesso Uliveto”. Inoltre, la riduzione stabile delle ore contrattualmente definite individualmente per ogni singolo lavoratore, come proposto dalla Cooperativa Libera, dovrebbe, a parere del sindacato, essere concordata ai tavoli istituzionali, in quanto la riduzione complessiva delle ore contrattuali determina un esubero di personale pari a circa 8 unità".

Da qui la richiesta da parte della Fp Cgil di riaprire il tavolo negoziale con l'azienda e un confronto che coinvolga Società della Salute, Usl Toscana Centro e Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità