Lavoro venerdì 12 giugno 2015 ore 16:00
Villa Donatello, accordo sui 46 esuberi

Dopo un lungo confronto, 41 dei lavoratori interessati sono già stati ricollocati. Impegno dell'azienda a utilizzare con altri strumenti i 5 restanti
FIRENZE — La casa di cura aveva avviato i licenziamenti dopo che la direzione dell'ospedale di Careggi aveva deciso di riportare al proprio interno l'attività intra-moenia di alcuni medici, provocando così un esubero di 46 dipencenti.
"Nei mesi scorsi è stato possibile ricollocare oppure trovare altre soluzioni per 41 dei 46 lavoratori - spiega la Fp-Cgil - Con l'intesa finale l'azienda si è impegnata a utilizzare, per i 5 lavoratori rimasti, strumenti come il part-time, ricollocazione diverse o il ricorso a soluzioni incentivate su richiesta del dipendente".
La Cgil ha espresso particolare soddisfazione per aver convinto l'ospedale di Careggi a deliberare, a seguito dell'internalizzazione dell'intra-moenia, l'assunzione a tempo determinato di 16 infermieri e 17 operatori socio-sanitari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI