Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 27 novembre 2017 ore 17:30

L'auto fa strike, giù gli alberi e un lampione

Guida spericolata sul viale Machiavelli dove un'auto ha abbattuto quattro giovani platani. Pochi giorni fa un caso uguale sul viale Michelangelo



FIRENZE — Quando i tecnici del Comune sono arrivati sul posto a terra c'era solo quel che restava del disastro: quattro platani piantati nel 2014 gettati a terra e un lampione distrutto. Colpa di un'auto piombata evidentemente a grande velocità. Secondo i primi accertamenti l'episodio può essere avvenuto nella notte tra sabato e domenica. 

"Probabilmente si tratta dell'ennesimo guidatore che utilizza i viali come un circuito automobilistico", ha commentato l'assessore comunale all'ambiente Alessia Bettini, riferendosi anche all'altro episodio praticamente identico avvenuto la settimana scorsa in viale Michelangelo dove un'altra auto ha distrutto quattro cipressi appena piantati. 

"In poco più di due settimane sono già otto gli alberi abbattuti da un'auto. Tutti facciano la loro parte, segnalando particolari utili all'identificazione dei vandali alle forze dell'ordine - ha detto Bettini - Non possiamo permettere che l'ambiente venga rovinato da gesti sconsiderati. La città è di tutti e tutti possiamo contribuire a renderla più vivibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità