Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 10:35
L’aula studio? All’aperto contro il Covid

Gli studenti dell’Università di Firenze hanno si sono organizzati allestendo degli spazi con tavoli distanziati per ripassare in vista degli esami
FIRENZE — Studiare insieme ma a distanza? Gli studenti universitari di Firenze ci provano per sopperire alla mancanza, causa Covid, delle tradizionali aule studio e biblioteche che specialmente in periodi di esami come questo sono sempre frequentatissime.
E allora, ad esempio, al polo di Novoli, come testimoniano le foto postate su Facebook dal Collettivo Politico Scienze Politiche, sono spuntati tavoli e sedie, a distanza e con gel disinfettante.
Insomma in questa estate 2020 contrassegnata dalla convivenza col Covid che costringe a rivedere le abitudini e a mantenere sempre alta l’attenzione sul rischio contagio, ci si arrangia e si inventa. Sempre con le regole anti-coronavirus ben presenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI