Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 10:26

L'allerta maltempo non è ancora finita

Resta alto il livello di attenzione nel capoluogo toscano e nei comuni limitrofi. Torrenti sorvegliati speciali almeno fino a martedì



FIRENZE — Il rischio di forti temporali nel fiorentino resta elevato dopo l'ondata di maltempo del fine settimana. L'allerta è stata declassata a gialla, cioè il primo livello nella scala di pericolosità, ma le precipitazioni intense che potrebbero rovesciarsi sulla città a sulla piana rischiano ancora di fare danni. 

A segnalarlo è il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che, oltre a Firenze, comprende anche i comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Ieri si sono verificati allagamenti e cadute di rami e alberi. Intanto restano sorvegliati speciali i corsi d'acqua minori con il rischio di frane ed esondazioni dei fossi. In particolare l'attenzione si concentra su Ema, Terzolle e Mugnone. 

Il codice giallo resterà in vigore fino alla mezzanotte di domani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca