Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 05 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Francesco Totti a 'Che Tempo Che Fa': «Adesso giro il mondo. A casa aiuto? Dipende...»
L'ironia di Francesco Totti a 'Che Tempo Che Fa': «Adesso giro il mondo. A casa aiuto? Dipende...»

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 10:26

L'allerta maltempo non è ancora finita

Resta alto il livello di attenzione nel capoluogo toscano e nei comuni limitrofi. Torrenti sorvegliati speciali almeno fino a martedì



FIRENZE — Il rischio di forti temporali nel fiorentino resta elevato dopo l'ondata di maltempo del fine settimana. L'allerta è stata declassata a gialla, cioè il primo livello nella scala di pericolosità, ma le precipitazioni intense che potrebbero rovesciarsi sulla città a sulla piana rischiano ancora di fare danni. 

A segnalarlo è il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che, oltre a Firenze, comprende anche i comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Ieri si sono verificati allagamenti e cadute di rami e alberi. Intanto restano sorvegliati speciali i corsi d'acqua minori con il rischio di frane ed esondazioni dei fossi. In particolare l'attenzione si concentra su Ema, Terzolle e Mugnone. 

Il codice giallo resterà in vigore fino alla mezzanotte di domani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità