Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 19:49
Lady Renzi per la parata dei Trisome Games

Agnese Renzi presente all'inaugurazione dei giochi per atleti down. La delegazione francese listata a lutto dopo i fatti di Nizza. Domani le gare
FIRENZE — Un lunghissimo corteo, colorato e festoso, è partito da piazza del Duomo attraversando poi via dei Calzaiuoli per arrivare in piazza della Signoria accolti da numerosissimi curiosi e dalle autorità presenti, tra cui la moglie del Premier Matteo Renzi, Agnese Landini.
Più di 800 atleti hanno sfilato per l'apertura della prima edizione mondiale dei giochi per atleti con sindrome di down, provenienti da 36 nazioni differenti. Il sindaco Dario Nardella li ha accolti a Firenze, commemorando poi con un minuto di silenzio la recente strage di Nizza.
Gli atleti provenienti dalla Francia hanno sfilato con il vessillo listato a lutto, ricevendo un lungo applauso dal pubblico presente in piazza.
Da domani via alle gare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|