Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito

Sport Venerdì 08 Luglio 2016 ore 16:10

Trisome Games, le Olimpiadi fiorentine

foto sportlombardo.it

Dal 16 al 21 luglio il primo evento multidisciplinare del mondo riservato ai down. In arrivo a Firenze mille atleti da 36 paesi diversi



FIRENZE — La carica dei mille dei Trisome Games è alle porte. Ai giochi 2016 parteciperanno, in vari impianti fiorentini, centinaia di ragazzi provenienti da tutto il pianeta per gareggiare in diverse discipline e strutture: lo stadio Ridolfi per l'atletica leggera, la Piscina Costoli per il nuoto e nuoto sincronizzato, la palestra di Sorgane per la ginnastica, la palestra Generale Barbasetti per il futsal (calcio a cinque), l'Affrico per judo, tennis e tennis da tavolo. 

Nei pressi dello stadio Ridolfi verrà allestito il Trisome Village, punto nevralgico della manifestazione e luogo dove il gruppo Menarini, sponsor dell'evento, allestirà gli stand informativi con fisioterapisti a disposizione degli atleti.

La cerimonia di apertura è in programma per il 16 Luglio a partire dalle ore 18 in Piazza della Signoria. Poi, dal 17 al 21 Luglio, le competizioni sportive.

Il 19 luglio, nel Salone de’ 500 di Palazzo Vecchio, esperti a confronti nell'incontro internazionale World Scientific Congress on Down Syndrome.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti. Gli inquirenti indagano senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un delitto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca