Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca domenica 12 dicembre 2021 ore 10:15

Ruba la bici sotto gli occhi dei carabinieri

carabinieri con bicicletta
Foto d'archivio

I militari liberi dal servizio hanno visto tutta la scena e hanno arrestato il ladro. Ora si cerca il proprietario della bicicletta elettrica



FIRENZE — Stava smontando il sellino di una bici elettrica così da poterla sfilare dalla catena che la assicurava alla rastrelliera, ed era ormai pronto a filarsela con la due ruote quando è stato arrestato per furto aggravato da due carabinieri che, liberi dal servizio, avevano assistito a tutta la scena.

E' accaduto nella notte in Borgo Ognissanti. I militari hanno notato il giovane armeggiare alla rastrelliera dal lato di piazza Goldoni. Ha smontato il sellino della bicicletta, poi con queto ha fatto leva sulla catena per forzarla, liberando il mezzo a due ruote per impossessarsene.

Ed era già riuscito in parte nel suo intento quando, mentre era sul punto di saltare sulla sella rimontata per svignarsela, i carabinieri lo hanno bloccato. Lui, straniero e senza fissa dimora, è risultato già noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici oltre che irregolare in Italia. Gli è stata contestata anche la violazione della normativa sugli stranieri. La bici è una Samebike bianca del valore di circa 1000 euro. E' stata sequestrata in attesa di rintracciarne il proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca