Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 12 febbraio 2022 ore 14:45

Cittadini sentinelle contro i ladri di bici

ladro di biciclette

Quando li hanno visti armeggiare con fare sospetto attorno a quella bicicletta legata a un palo, i passanti non ci hanno pensato su chiamando il 112



FIRENZE — Cittadini sentinelle contro i ladri fanno denunciare due uomini che tentavano di rubare una bicicletta. È accaduto ieri mattina verso l'ora di pranzo, erano le 12,30, in via delle Porte Nuove. La bici era assicurata a un palo e lì ecco due uomini: uno sembrava intento a forzare la catena, l’altro si guardava intorno. Quando i due si sono accorti di esser stati notati, si sono allontanati.

Troppo tardi, però, per loro, perché nel frattempo alcuni passanti avevano già segnalato l'accaduto al numero unico per l'emergenza 112. Le volanti della questura pochi minuti dopo avevano già rintracciato i due uomini - 20 e 29 anni - nel viale Rosselli.

Sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di documenti e carte di credito e debito intestate ad altre persone. Addosso al 29enne sono state anche trovate 8 brugole, tutto materiale del quale entrambi non hanno giustificato la provenienza. Entrambi sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno