Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 04 gennaio 2021 ore 10:34

Ladra seriale già espulsa ma sorpresa in città

I carabinieri hanno individuato una donna più volte sottoposta al divieto di soggiorno in città perché componente di un gruppo di falsi mimi



FIRENZE — Allontanata più volte da Firenze è stata individuata nel centro storico ed è stata arrestata, è quanto accaduto ad una giovane di origini romene appartenente ad un gruppo di falsi mimi.

I carabinieri degli Uffizi mentre pattugliavano via Perfetti Ricasoli si sono imbattuti in una donna di nazionalità romena, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, conosciuta per aver fatto parte di un gruppo di rom travestiti da finti mimi che, in passato, imperversava nel centro storico di Firenze importunando i turisti con insistenti richieste di denaro. 

La donna era già stata allontanata dal territorio comunale, prima con un foglio di via della durata di tre anni notificatole nel Maggio del 2018 e, sempre nello stesso anno, con un decreto del prefetto di Firenze che disponeva l’allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza, provvedimento eseguito tramite accompagnamento alla frontiera ma già dopo pochi mesi era tornata in Italia e, in particolare, a Firenze. 

I carabinieri avevano notificato il divieto di soggiorno nel Comune di Firenze e la donna aveva detto che avrebbe fissato la propria dimora a Bologna, impegnandosi a fornire ai carabinieri il luogo esatto di dimora. Non solo non si è mai presentata ai carabinieri ma, poche settime fa, nel Dicembre 2020, era già stata controllata a Firenze dai carabinieri che l'hanno denunciata. 

Nuovamente individuata è risultata recidiva ed è scattato l’arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno