
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 27 settembre 2016 ore 15:27
Ladruncoli assaltano per sbaglio la polizia

Una ragazzina di 14 anni è stata bloccata dagli agenti con sei orologi rubati nello zaino mentre saliva sul davanzale. Due dodicenni facevano il palo
FIRENZE — Ha proprio sbagliato obiettivo la giovanissima ladra che ha tentato l'assalto a un palazzo fiorentino. Nell'edificio scelto come obiettivo, infatti, ha sede la polizia scientifica.
Gli agenti l'hanno sorpresa mentre si arrampicava sul davanzale. Non ha fatto in tempo ad arrivare neanche alla finestra che è stata bloccata e con lei anche i due ragazzini di 12 anni rimasti a terra.
Nello zaino che aveva in spalla c'erano sei orologi e un grosso cacciavite. Il terzetto di ladri ha ammesso che si trattava della refurtiva di altri furti.
Ora la ragazzina, unica imputabile dei tre, rischia la denuncia per tentato furto aggravato in concorso e ricettazione. Tutti sono stati riaffidati ai loro genitori.
Ora si cerca di risalire ai proprietari degli orologi rubati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI