Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 09:46

Laboratorio Belvedere, Idra fa scuola a Boboli

Scuola attiva d’estate nel giardino mediceo, è il progetto dell'associazione Idra che ha accompagnato un gruppo di studenti in visita a Boboli



FIRENZE — Nuova tappa per il Laboratorio Belvedere dell'associazione Idra che ha portato le studentesse di Scienze umane del liceo fiorentino Pascoli a visitare il Giardino di Boboli con la guida Mario Carniani ed il patron, Girolamo Dell'Olio. Ad accompagnare le studentesse anche le insegnanti Alessia Lenzi e Gaia Pedrolli. 

Si tratta della quarta tappa del percorso partecipativo pubblico Laboratorio Belvedere sulla trasformazione urbanistica degli ex conventi, poi Caserma Vittorio Veneto, a Costa San Giorgio che Idra ha presentato alla Regione Toscana e al Comune di Firenze che lo hanno però rigettato. Idra non si è arresa ed ha avviato ugualmente il percorso in autogestione.

Idra ha esteso la conoscenza della collina del Belvedere da Costa San Giorgio fin dentro la reggia medicea puntando l'attenzione sulla conformazione strutturale degli immobili, dei monumenti e del parco e paesaggistica dell'intero sito dove "l'acqua svolge un ruolo importantissimo" rimarcando così la presenza di condutture idriche necessarie alla manutenzione del giardino.

L’Associazione Idra ha ringraziato il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, per l’autorizzazione alla pubblicazione della visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Come sogniamo Boboli e Belvedere - Liceo Giovanni Pascoli, Firenze, passeggiata nel Giardino mediceo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità