Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:17 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra in Ucraina, Draghi cita un proverbio africano al G7: «Quando gli elefanti lottano, è l'erba che soffre»

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 16:36

La ztl non stop fa infuriare Forza Italia

Muro del capogruppo regionale Marco Stella e del gruppo consiliare in Comune contro il provvedimento che blinda il centro dal giovedì al sabato



FIRENZE — Il provvedimento della ztl non stop dalle 7.30 del giovedì mattina alle 16 del sabato in partenza dal primo giugno è "una cosa folle". Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Stella e il gruppo consiliare in Palazzo Vecchio bollano le nuove misure sulla ztl adottate dal Comune di Firenze. 

Per i consiglieri azzurri "non ci sono altri termini per definire una scelta amministrativa che isolerà ancora di più i residenti e gli esercenti del centro, penalizzando in modo grave le attività commerciali. E' poi inaccettabile tirare in ballo, come fa l'assessore, presunte volontà dei residenti, quando invece si tratta di qualche comitato composto al massimo da 3 e 4 persone". 

"Si tratta della prima volta di un provvedimento che vieta l'accesso in centro h24, anzi h56 in questo caso". Per i consiglieri "a rimetterci saranno i residenti, che saranno isolati da amici e parenti per tre giorni a settimana e tutti i commercianti che hanno la loro attività in centro. Ci chiediamo con quale logica sia stato varato un provvedimento del genere, che tra l'altro non è stato neanche illustrato nella seduta di consiglio di ieri. Chiediamo al sindaco di venire in aula martedì prossimo e di fare una comunicazione, chiedendo all'assemblea comunale di esprimersi. Ci chiediamo se davvero i residenti del centro sono d''accordo, e ne dubitiamo fortemente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità