Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 19:15
La zona arancione ha ridotto il traffico in città
Il divieto di spostamento tra comuni ha fatto registrare una riduzione del traffico fino al 34 per cento nelle ore centrali della giornata
FIRENZE — Il primo giorno della Toscana in zona arancione ha fatto rilevare un impatto significativo sul traffico cittadino, è quanto è emerso dalle verifiche della polizia municipale sugli spostamenti da fuori comune.
Nelle sette maggiori direttrici di ingresso in città, viale Etruria, viale Guidoni, viale XI Agosto direzione A1, via Bolognese, via Generale Dalla Chiesa, via delle Bagnese, via Baracca alle 8 e 30 si è registrata una flessione del 7 per cento rispetto allo stesso orario di ieri. Alle 12 sulle medesime direttrici la riduzione si è attestata sul 34 per cento rispetto a ieri.
I posti di controllo sulle principali strade tra cui viale Nenni, lungarno Aldo Moro, via Faentina, viale Europa e via Pratese su 399 persone controllate hanno visto elevata una sola sanzione da 400 euro per mancato uso di mascherina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI