comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°24° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 19:10

La tramvia ora punta a Sesto, Campi e Le Piagge

Approvato l'atto preparatorio alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale del bando per allungare i tragitti delle linee 2 e 4.



FIRENZE — L'oggetto del bando di gara, spiega il Comune di Firenze, è l'affidamento dell'incarico di redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'estensione del sistema tranviario fiorentino nei Comuni di Firenze, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.

Il vincitore, oltre a redigere il progetto di fattibilità tecnica ed economica avrà anche il compito di fornire il supporto alla stazione appaltante per la notifica del progetto alla Comunità Europea in modo da poter poi acquisire i finanziamenti.

Sono tre i lotti previsti dalla progettazione: l'estensione della linea 2 (linea 2.2) dall'aeroporto di Firenze al Polo Scientifico nel Comune di Firenze e SestoFiorentino, l'estensione della linea 4 (4.2a) nella tratta dalle Piagge fino all'abitato di San Donnino nel Comune di Firenze e Campi Bisenzio; l'estensione della linea 4 (4.2b) nella tratta San Donnino-Campi Bisenzio. 

La stazione appaltante, si legge nel bando, si riserva di affidare al chi si aggiudicherà il bando uno o più di questi servizi: la redazione del progetto definitivo della linea 2.2 e della linea 4.1, cioè la tratta tra la stazione Leopolda e le Piagge. Il valore totale stimato dell'avviso è poco più di 7 milioni e 323mila euro. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità