QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2019

Attualità mercoledì 30 maggio 2018 ore 12:35

La Squadra Mobile ha un nuovo dirigente

Il nuovo incaricato ha ricoperto lo stesso ruolo a Catanzaro. Per anni ha diretto la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Palermo



FIRENZE — E' Antonino De Santis il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Firenze.

Laureato in giurisprudenza, De Santis è in servizio nella Polizia di Stato dal 1994. Al termine del corso di formazione per Funzionari della Polizia di Stato, nel ’95 ha assunto il suo primo incarico presso l’allora Commissariato di Crotone, diventato di lì a poco Questura.
Proprio nella Questura crotonese, dopo aver ricoperto importanti incarichi, è stato dirigente della Squadra Mobile dal 2000 fino al 2005, anno in cui è andato a dirigere la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Palermo, coordinando importanti indagini nell’ambito della criminalità mafiosa e delle organizzazioni internazionali dedite al traffico di esseri umani.

Dal 2015 ha diretto la Squadra Mobile di Catanzaro, competente per le indagini di criminalità organizzata anche nelle province di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.

Negli anni, ha tenuto lezioni in materia di tecniche investigative di contrasto alla criminalità organizzata presso l’Istituto Superiore di Polizia e ha lavorato attivamente anche all’estero, collaborando con le polizie di altri Paesi.

Da ieri ha assunto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile fiorentina.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità