Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 10:53

Spunta la preferenziale per i bus alle Cascine

Approvata in Consiglio comunale la mozione di Forza Italia per permettere agli autobus di aggirare i cantieri in piazza Vittorio Veneto



FIRENZE — La mozione presentata da Jacopo Cellai e Mario Tenerani è stata approvata all'unanimità dall'aula del Consiglio e prevede la creazione di una corsia preferenziale parallela ai binari del tram, oggi dedicata a pedoni e biciclette in piazza Vittorio Veneto. 

"In particolare - hanno detto i due consiglieri -  i mezzi oggi obbligati al percorso ponte alla Vittoria-Piazza Gaddi per la direttrice Porta al Prato-Stazione, potranno sfruttare la porzione parallela alla linea 1 del tram in piazza Vittorio Veneto per bypassare il ponte e la trafficatissima rotonda di piazza Gaddi e raggiungere la stazione attraverso il nuovo percorso sottopasso-piazza Vittorio Veneto-Corso Italia".

"Ci auguriamo che la nostra proposta, dopo l'approvazione in consiglio, trovi concreta attuazione quanto prima" hanno aggiunto i due consiglieri azzurri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno