Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 18:28

La ruota divide ancora: Fortezza o Cascine?

Il sindaco ha rilanciato l'allestimento dell'attrazione in vista delle festività natalizie e la città si è nuovamente divisa tra favorevoli e contrari



FIRENZE — La ruota panoramica potrebbe tornare, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha rilanciato l'allestimento durante un intervento all'emittente locale, Lady Radio. 

Il primo cittadino ha promosso l'operazione e spiegato che la macchina burocratica è pronta ed attende la nomina del nuovo Soprintendente, dopo il mandato concluso da Andrea Pessina, per discutere l'opportunità culturale e paesaggistica dell'allestimento.

Quanta corrente occorre? No, non è questa la domanda più gettonata sui social che invece si dividono nuovamente tra coloro che sono favorevoli perché hanno provato l'esperienza in famiglia e con gli amici ed hanno trovato la Fortezza meno degradata del solito ed i contrari che non ci sono saliti e non la ritengono un valido strumento per la riqualificazione urbana.

E dove la vorreste questa volta? 

I Giardini della Fortezza da Basso hanno accolto la ruota panoramica dopo l'ipotesi che la stessa fosse destinata al Parco delle Cascine o al Piazzale Michelangelo.

E proprio il Parco delle Cascine, con la rinnovata attenzione suscitata dal grande piano per la sicurezza definito ad alto impatto e coordinato dalla prefettura sembra non dispiacere ai cittadini.

Il Parco delle Cascine per anni ha ospitato il Luna Park, poi traslocato e mai più riallestito nella parte centrale della grande area verde fiorentina.

La zona della Fortezza, invece, è tornata ad essere area di cantiere a causa della ripresa dei lavori sull'asse Strozzi - Lavagnini - Libertà per la cantierizzazione della Linea del tram Firenze Bagno a Ripoli. Interventi sono in corso sul viale Milton, novità sono state introdotte su via Lorenzo il Magnifico e sullo snodo di piazza della Libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca