Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cronaca venerdì 15 dicembre 2017 ore 15:28

Ladri in villa, anziano disarmato e rapinato

Il proprietario, svegliato di notte dai rumori provenienti dal piano inferiore, ha impugnato una pistola ma i ladri gliela hanno strappata di mano



FIRENZE — Un 73enne fiorentino, che abita con la moglie in una villa nei pressi di via Senese, non ha esitato a impugnare la sua Smith & Wesson 357 Magnum quando, alle 3 di questa notte, è stato svegliato da dei rumori sospetti in casa.

Giunto al piano inferiore, però, si è trovato di fronte tre malviventi vestiti di nero e col volto travisato i quali, più lesti di lui, gli hanno strappato di mano la pistola. 

Stando al racconto fatto ai carabinieri dalla vittima del furto, un ex imprenditore, i ladri hanno poi minacciato la coppia con un cacciavite, chiedendo di essere condotti alla cassaforte. Richiesta alla quale hanno acconsentito di buon grado, anche perché la cassaforte risultava aperta e vuota, non utilizzata da tempo visti i precedenti furti.

Alla fine i tre si sono allontanati con la pistola e 50 euro, trovati in un portafoglio. L’anziano signore è stato medicato dal 118 avendo riportato qualche graffio al braccio, rimediato nel momento in cui gli è stata strappata di mano la pistola.

Nella villa hanno effettuato un sopralluogo i carabinieri del nucleo radiomobile e una squadra della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Firenze. Sul caso indagano i militari di Oltrarno alla caccia dei tre rapinatori, presumibilmente originari dell'Est Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità