Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 15 dicembre 2017 ore 15:28

Ladri in villa, anziano disarmato e rapinato

Il proprietario, svegliato di notte dai rumori provenienti dal piano inferiore, ha impugnato una pistola ma i ladri gliela hanno strappata di mano



FIRENZE — Un 73enne fiorentino, che abita con la moglie in una villa nei pressi di via Senese, non ha esitato a impugnare la sua Smith & Wesson 357 Magnum quando, alle 3 di questa notte, è stato svegliato da dei rumori sospetti in casa.

Giunto al piano inferiore, però, si è trovato di fronte tre malviventi vestiti di nero e col volto travisato i quali, più lesti di lui, gli hanno strappato di mano la pistola. 

Stando al racconto fatto ai carabinieri dalla vittima del furto, un ex imprenditore, i ladri hanno poi minacciato la coppia con un cacciavite, chiedendo di essere condotti alla cassaforte. Richiesta alla quale hanno acconsentito di buon grado, anche perché la cassaforte risultava aperta e vuota, non utilizzata da tempo visti i precedenti furti.

Alla fine i tre si sono allontanati con la pistola e 50 euro, trovati in un portafoglio. L’anziano signore è stato medicato dal 118 avendo riportato qualche graffio al braccio, rimediato nel momento in cui gli è stata strappata di mano la pistola.

Nella villa hanno effettuato un sopralluogo i carabinieri del nucleo radiomobile e una squadra della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Firenze. Sul caso indagano i militari di Oltrarno alla caccia dei tre rapinatori, presumibilmente originari dell'Est Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno