Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 16:50

Medici in protesta per le borse di studio

Manifestazione di un gruppo di giovani medici specializzandi davanti alla sede della Giunta regionale per chiedere finanziamenti statali



FIRENZE — La Giunta regionale della Toscana intervenga presso il Governo "perché sia attivata una programmazione seria del fabbisogno di medici sul territorio nazionale", con il conseguente "incremento delle borse di studio a finanziamento statale per le Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria". 

E' una delle richieste al centro della manifestazione di un gruppo di giovani medici specializzandi davanti alla sede della Giunta. I manifestanti, con striscioni e slogan in difesa della sanità, hanno ricordato che 65.246 medici dipendenti del servizio sanitario nazionale hanno più di 55 anni e oltre 19 mila andranno in pensione tra 2016 e 2021, senza considerare gli specialisti ambulatoriali e i medici universitari. 

Il che significa un fabbisogno annuale di medici specialisti per il ricambio del turn over di circa 8.000 unità. Per questo occorre aumentare il "numero di posti a finanziamento regionale nelle Scuole di Specializzazione in Area Sanitaria", non più coperte completamente dal 2001.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CLAUDIA CONGESTRI' E GINEVRA CATOLA SU PROTESTA NEO DOTTORI IN REGIONE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità