Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini a Imola, omaggio a Vasco Rossi con “Vita spericolata”
Cesare Cremonini a Imola, omaggio a Vasco Rossi con “Vita spericolata”

Attualità Lunedì 18 Luglio 2016 ore 14:51

La passeggiata sotto la voragine del Lungarno

Il Sindaco ha proposto di lasciare aperta e percorribile per i mesi estivi la passerella costruita per lavori di consolidamento del lungarno Torrigiani



FIRENZE — Una passerella per passeggiate estive nel luogo dove era crollato il lungarno a Firenze: è l'idea che lancia, attraverso Facebook, il sindaco Dario Nardella. "Per il cantiere del Lungarno Torrigiani  - scrive il primo cittadino su Facebook - è stato costruito un passaggio lungo l'Arno. Cosa ne pensate se, una volta finiti i lavori e la messa in sicurezza, diventasse una passeggiata sul fiume per i mesi estivi, aperta a tutti?".

Moltissimi i commenti alla proposta del sindaco, quasi tutti entusiasti di avere un'altra porzione di lungarno "camminabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno